Il latte biologico 100% riciclabile. Un nuovo pack per proteggere il nostro pianeta.
Querceta lancia sul mercato il latte nel nuovo packaging sempre più sostenibile: il latte italiano commercializzato in cup di carta, una novità 100% riciclabile. 12,7 milioni di tonnellate di plastica vengono gettati negli oceani ogni anno ci siamo chiesti che tipo di eredità vogliamo lasciare ai nostri figli. Perseguendo il nostro impegno verso il rispetto della natura e la necessità di una crescita sostenibile, abbiamo deciso di innescare un cambiamento, sviluppare un nuova packaging, raggiungendo obiettivi ambiziosi:
1) essere al 100% riciclabile
2) ridurre al minimo l’utilizzo di plastica
3) garantire la stessa durata di conservazione degli attuali bicchieri di plastica
4) usare schede certificate FSC.
Nel segno della sostenibilità, Querceta ha l’obbiettivo di ridurre l’utilizzo di plastica negli imballaggi primari e secondari e per sostenere materiali con filiere di riciclo che aiutino a contenere le emissioni di anidride carbonica il latte fresco intero pastorizzato verrà proposto ai consumatori in cup di carta 100% riciclabili.
EvoCup è stato progettato per sostituire contenitori in plastica per prodotti alimentari liquidi e secchi. L’evo indica “evoluzione”. Contenitore in continuo sviluppo nel ridurre l’impatto ecologico da plastica. La quantità minima di PE presente è necessaria per garantire un’adeguata sicurezza alimentare, il resto del contenitore è costituito da materiale rinnovabile (carta) che rappresenta il 95 percento del totale, relativa al cooting richiesto.
Scopri la nostra azienda agricola Querceta.