Produrre biologico per noi vuol dire sia produrre in modo sano e naturale che rispettare e migliorare l’ambiente in cui viviamo. Nella trasformazione finale del latte e delle carni sono banditi coloranti, conservanti, esaltatori di sapidità e altri additivi vari. Produrre Biologico per noi non è una moda, ma un impegno concreto.

Le specialità

Controlliamo l’intero processo, dal foraggio alla trasformazione del latte in prodotto finito, fino alla vendita. Così hai la certezza di scegliere un prodotto autenticamente genuino.

I risultati dei rigorosi controlli che sistematicamente vengono effettuati sono formalizzati nei raggiunti traguardi di Certificazione.

Azienda certificata ICEA e operatore PB2992.

Certificazione mozzarella di Gioia del Colle DOP

E’ un azienda ETICA E SOSTENIBILE che produce prodotti biologici di alta qualità, cercando di valorizzare e mantenere le razze antiche pugliesi. Alleviamo vacche e suino mantenendo le tradizioni e cercando di non perdere l’identità pugliese.

La nostra storia si tramanda da tempi lontani, attraverso l’allevamento di bestiame in estesi pascoli. Nel tempo abbiamo selezionato i bovini, al fine di ottenere animali sani e forti che siano in grado di vivere liberi per tutta la loro vita.

I terreni utilizzati, sono interamente in produzione biologica certificata. Per sostentare l’allevamento, si snoda un virtuoso ciclo di alternanza colturale, in cui, gli animali mangiano le essenze foraggere, concimando i terreni che, una volta arricchitisi di nutrienti, vengono lavorati e seminati l’anno successivo.

La macellazione avviene in una struttura all’avanguardia a pochi km dall’azienda, in maniera tale da ridurre quanto più è possibile lo stress del trasporto.

Le nostri carni:

News ed Eventi
Scrivici

 

Invia